Dai cittadini


Queste sono le proposte ed i suggerimenti dei cittadini tionesi che abbiamo incontrato ed ascoltato in questo nostro anno e mezzo di attività. Proposte e suggerimenti alle quali daremo seguito.


L'ASUC di Saone

Lo diciamo senza mezzi termini: indipendenza ed autonomia dell’Asuc. E' una realtà culturale del nostro Comune e va mantenuta incentivando anche il supporto logistico e pubblicitario alle attività presenti. Realizzazione nell'area di un parco giochi per bambini.

Meno IMU

Applicheremo una riduzione dell’imu sulla seconda casa di proprietà non occupata per un periodo di tempo pari o superiore ad un anno. Ciò lo facciamo al fine di ripopolare alcune aree del territorio comunale.

Metano e parco giochi al Polin

L'amministrazione comunale si farà garante e parte attiva per portare a termine la metanizzazione dell'area e la sistemazione del parco giochi. 

Peri turisti

Nuova normativa per la raccolta funghi e pesca: incentivare il flusso turistico mediante convenzioni con la forestale e i guardapesca onde rilasciare i relativi permessi gratuiti per chi pernotta per un periodo superiore a tre giorni infrasettimanali in strutture o case private e sconto del 50% per i soli fine settimana.

Una scuola di comunità

Un modo per potersi incontrare e discutere delle varie problematiche

Associazioni animali

Ripristinare l’Associazione Animali per la custodia e la cura dei gatti randagi e dei cani randagi, attraverso l’individuazione di una zona di Tione da adibire a ricovero per tali animali, impedendo il randagismo nelle strade del nostro Comune

Centro di Socialità

Un luogo dove la persona o la famiglia bisognosa e non potrà trovare non solo un supporto logistico ma anche far fronte alle proprie necessità ( Vestiti, cibo, mobili ecc..) oltre a poter incontrare altre persone per condividere le esperienze di vita di tutti i giorni. 

Aggregazione giovanile

Centro di Aggregazione Giovanile: un luogo in cui tutti i giovani possano incontrarsi con uno spirito cristiano per condividere le proprie aspirazioni ed esigenze trovando l'aiuto di persone con più esperienza che possano indirizzarle nella vita di tutti i giorni e nell'inserimento sociale e lavorativo

Un luogo in cui tutti i giovani possono incontrarsi, soprattutto durante la pausa pranzo della scuola, per condividere le proprie aspirazioni ed esigenze, trovando l’aiuto di personale con più esperienza che possa indirizzare e consigliare il ragazzo nelle scelte quotidiane di ogni giorno e nell’inserimento sociale e lavorativo.

Legna agli indigenti

Distribuzione gratuita di quantitativi di legna alle famiglie che vivono una situazione di difficoltà economica.

Nessun commento:

Posta un commento